mercoledì 20 novembre 2013

L'Italia è il paese che amo

L'Italia è il paese che amo. Uno di quei paesi dove si possono fare veri affari, se sei senza scrupoli, se non hai rispetto delle regole, se non hai senso civico. Ma non ti servono neanche tutte queste qualità, tanto le hanno gli altri. Se un'azienda non paga un'altra, chi se ne frega, i tribunali sono intasati, e poi si sa, il commercio va così.
Io ritiro la merce, la vendo e a chi mi ha dato la merce non gli do' un cazzo!
Mi telefonano? Eccome se lo fanno! Mi minacciano? Questo un po' meno devo dire. Ma possono mica passare dalla parte del torto, io poi son debole di cuore.
Al telefono, la scusa che uso di più, solo le chemio di mia sorella, non so più quante volte si è ammalata di cancro. Dico sempre che sono appena tornata dall'ospedale, "eh sa, non va mica bene, è messa male mia sorella." Due o tre volte funziona, poi non ci cascano più.
La seconda scusa più usata è l'iban sbagliato: "ho dato disposizioni e sa che forse in banca hanno sbagliato a scrivere?" Un altro trucco è promettere di fare il bonifico venerdì, si guadagnano tre giorni. ;) E io per il guadagno c'ho un debole.

Nessun commento:

Posta un commento